City Park Boathouse on the lake and Denver City Skyline

1 / 1

Italian

Scopri Denver: i 10 motivi per visitare la Mile High City

Denver è una destinazione di prima classe che ha qualcosa da offrire a tutti i visitatori. Questa città in rapida crescita coniuga innovazione, tradizione e cultura con l’energia frizzante delle montagne rocciose. Il centro congressi si trova nel cuore della città a pochi passi da numerosi alberghi di qualsiasi categoria e in tutte le fasce di prezzo. Continua a leggere per scoprire le ragioni che rendono Denver così speciale.

Red Rocks Park & Amphitheatre 

Red Rocks Park & Amphitheatre è famoso per essere l’unico anfiteatro naturale circondato da gigantesche e antiche formazioni rocciose con acustica perfetta. Durante il giorno, Red Rocks è un parco con accesso gratuito che offre facili sentieri e un centro visitatori che comprende una Hall of Fame. Qui si sono esibiti musicisti leggendari come i Beatles nel 1964 e gli U2 nel 1983. Oggi la serie di concerti estivi, in programma da maggio a settembre, vede protagonisti i migliori artisti del jazz, rock, pop, bluegrass e altro ancora. Vedere un concerto sotto le stelle è un'esperienza magica. Red Rocks Park si trova a 30 minuti a ovest di Downtown.

Denver Beer Trail 

Fate un giro autoguidato lungo il Denver Beer Trail e gustate l’ottima birra artigianale della Mile High City. Esplorate i molteplici birrifici, molti dei quali si trovano proprio nel centro della città e sono raggiungibili a piedi. Tra le varie stout, lager e molte altre tipologie, non avrete che l’imbarazzo della scelta. A Denver la cultura della birra artigianale è creativa e in continua crescita. 

Rockmount Ranch Wear 

Rockmount Ranch Wear è il negozio storico del centro di Denver, dove una vera e propria icona del West, Jack A. Weil (1901-2008), ha inventato la prima camicia da cowboy con il bottone automatico e ha contribuito a diffondere lo stile western come moda americana per antonomasia. Le camicie Rockmount dal tipico design con bottoni a forma di diamante e tasche a dente di sega sono indossate da stelle del cinema e leggende della musica. La tradizione del negozio è portata avanti dal nipote di "Papa Jack", Steve Weil. Il negozio si trova nel cuore del centro cittadino, a 1626 Wazee Street.

Denver Art Museum 

Il Denver Art Museum ospita una famosa collezione d’arte dei nativi americani. L’edificio contemporaneo Frederic C. Hamilton, progettato dall'architetto di fama mondiale Daniel Libeskind, accoglie opere d’arte contemporanea. Il museo, che si trova nel Golden Triangle, offre l'ingresso gratuito il primo sabato di ogni mese. Mentre per i bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni di età l’entrata è libera. Il Golden Triangle è anche sede di gallerie, studi di artisti, negozi specializzati e otto musei, tra cui il Clyfford Still Museum e il Kirkland Museum of Fine & Decorative Art.   

Larimer Square 

Lo storico Larimer Square è il quartiere più antico della città di Denver, sede dei primi saloon e attività commerciali. Oggi, gli edifici vittoriani sono stati convertiti in negozi, enoteche e ristoranti di chef famosi. Cercate le luci scintillanti che illuminano la via, rilassatevi in un caffè o in un bar all’aperto, gustate il meglio della cucina locale preparata da chef autoctoni, oppure andate per boutique alla ricerca di capi d’abbigliamento e accessori originali.

Union Station & LoDo (Lower Downtown)

La Union Station nel centro di Denver è stata sottoposta ad un grande progetto di riqualificazione e recupero che l’ha trasformata nel punto di riferimento cittadino. Un hub dei trasporti, ristorazione e divertimento intorno al The Crawford Hotel. La stazione ferroviaria è un luogo di ritrovo per i locali e per i visitatori – fate colazione da Snooze con un breakfast burrito, sorseggiate una birra al Terminal Bar, assaggiate la cucina locale in uno dei ristoranti più esclusivi, fate un po’ di shopping, oppure optate per un cocktail al Cooper Lounge. Il passante ferroviario collega la Denver Union Station al Denver International Airport (DEN). Il viaggio dura 35 minuti e il biglietto di sola andata costa 9 dollari.

History Colorado Center

L’History Colorado Center illustra la storia del Colorado attraverso mostre e programmi educativi capaci di coinvolgere i visitatori nel passato, presente e futuro delle Montagne Rocciose. Godetevi le esperienze interattive, fate un giro virtuale su una vera e propria Ford Modello T, mettete alla prova le vostre abilità su un simulatore di salto con gli sci, oppure fate esplodere la dinamite all’interno di una miniera come nel lontano 1880.

Cherry Creek

Cherry Creek Shopping Center è la patria di oltre 160 negozi e ristoranti, tra cui Macy’s, Neiman Marcus, Nordstrom, Abercrombie & Fitch, Levi’s, Michael Kors e Hugo Boss. Visitate il banco dei servizi per i visitatori e chiedete il vostro "Passport to Shopping" che offre sconti in più di 60 negozi e ristoranti. Attraversate 1st Avenue per trovarvi a passeggiare tra gli affascinanti viali alberati del quartiere Cherry Creek North. Qui troverete gallerie d’arte, boutique, ristoranti, caffetterie, centri benessere e altro ancora. Cherry Creek si trova a soli 15 minuti a sud-est di Downtown.

Mile High Culture Pass 

Il Mile High Culture Pass consente l’ingresso con un unico pass a sette delle principali attrazioni di Denver (il pass per tre giorni costa 25 dollari mentre quello per cinque giorni costa 52,80 dollari). Le attrazioni includono il Denver Art Museum, Denver Museum of Nature & Science, Clyfford Still Museum, Denver Botanic Gardens, Denver Zoo e altre ancora. Passeggiate tra i lussureggianti giardini botanici; esplorate la vita e le opere espressioniste astratte di Clyfford Still, considerato uno dei pittori più influenti del XX secolo; oppure sperimentate il Denver Museum of Nature & Science dove è possibile osservare da vicino un tirannosauro Rex dalle dimensioni reali. Il pass offre inoltre sconti aggiuntivi sul programma di bike sharing e attrazioni come il Molly Brown House Museum, intitolato alla celebre eroina del Titanic, l'inaffondabile Margaret "Molly" Brown. (I pass sono venduti online o presso il centro di informazioni turistiche che si trova sulla California Street al numero 1575).