Book

Le 10 ragioni principali per visitare Denver!

Denver, Colorado è una città facile da percorrere a piedi, con attività all’aperto, 300 giorni di sole l’anno, un meraviglioso cielo azzurro e una vista delle montagne mozzafiato. Fondata nel 1858 come centro di estrazione dell’oro, Denver è situata alla base delle maestose Montagne Rocciose, a 1.609 metri sopra il livello del mare – esattamente a un miglio di altezza. Denver offre avventure urbane per tutte le età in primavera, estate, autunno o inverno.

Esplorate la Mile High City senza aver mai bisogno di una macchina. È facile arrivare al centro della città con un servizio treno navetta diretto dall’aeroporto internazionale di Denver alla Denver Union Station, a pochi passi dal servizio di shuttle bus gratuito della 16th Street Mall che percorre tutto il centro della città. Ecco 10 importanti ragioni per visitare Denver.

Red Rocks Park & Amphitheatre

Red Rocks Park & Amphitheatre è un luogo di attrazione famoso, unico per i suoi concerti all’aperto, circondato da antiche e gigantesche formazioni rocciose. Durante il giorno, Red Rock è un parco urbano gratuito con facili sentieri per hiking e un centro per visitatori che comprende una Performers’ Hall of Fame.  Musicisti leggendari come i Beatles (1964) e gli U2 (1983) si sono esibiti qui, e oggi la serie di concerti estivi da maggio a ottobre presenta i migliori artisti di jazz, rock, pop, bluegrass e altro. Vedere un concerto sotto le stelle è un’esperienza magica. Red Rock Park si trova 30 minuti ad ovest del centro di Denver. 

Denver Union Station

La Denver Union Station è un centro dei trasporti, con ristoranti, shopping e intrattenimento, tutti intorno al Crawford Hotel. La stazione, che ospita appunto il Crawford Hotel, è un eccellente e sfizioso punto d’incontro per i locali e i visitatori al centro della città, dove potete mangiare un breakfast burrito al ristorante Snooze, sorseggiare una birra al Terminal Bar, assaggiare la cucina con prodotti locali in uno dei caratteristici ristoranti, fare un po’ di shopping o gustare un cocktail miscelato a mano al Cooper Lounge. Il servizio treno navetta diretto collega Denver International Airport (DEN) a questo edificio storico in appena 37 minuti.

Denver Beer Trail

Fate un tour auto-guidato lungo il Denver Beer Trail e assaggiate il paradiso di birre artigianali nella Mile High City. Esplorate i birrifici suggeriti, gran parte dei quali sono situati nel centro della città, percorribile a piedi, e troverete tutto: da birre Stout a birre Lager e tutti gli altri sapori.  Oppure, seguite il consiglio degli esperti in un tour di birrifici guidato!

Rockmount Ranch Wear

Rockmount Ranch Wear è un negozio storico nel centro di Denver dove una vera icona del Western, Jack A. Weil (1901 - 2008), ha inventato la prima camicia da cowboy con gli automatici invece dei tradizionali bottoni e ha aiutato a divulgare l’abbigliamento Western come parte della moda americana. Molti capi di abbigliamento di Rockmount vengono indossati da attori del cinema e leggende del mondo della musica, tutti con i caratteristici bottoni automatici a forma di rombo e i tipici taschini a doppia V.

Larimer Square

La storica Larimer Square è l’isolato più vecchio della città di Denver, ed ospita i primi saloon e le prime imprese della Mile High City. Oggi, gli edifici vittoriani sono stati trasformati in negozi, enoteche e rinomati ristoranti di proprietà degli chef che vi cucinano. Osservate le luci colorate appese sulla strada, rilassatevi in un caffè o bar all’aperto, assaggiate la migliore cucina creata da chef locali o scoprite abbigliamento e accessori unici nelle boutique.  

Denver Art Museum

Il Denver Art Museum ospita una famosa collezione di arte indiana americana. Esplorate la vivace arte contemporanea all’interno e all’esterno del nuovo edificio Frederic C. Hamilton, progettato dall’architetto Daniel Libeskind, famoso in tutto il mondo. Il museo, situato al centro, nel Golden Triangle Creative District, ha l’ingresso gratuito al pubblico il primo sabato di ogni mese e ogni giorno per i bambini al di sotto dei 18 anni. Il Golden Triangle ospita anche gallerie, studi di arti figurative, negozi specializzati e musei, compresi il Clyfford Still Museum e il Kirkland Museum of Fine & Decorative Art.

History Colorado Center

Il centro History Colorado Center di Denver offre mostre e programmi che raccontano le storie del Colorado e coinvolgono i visitatori nel passato, presente e futuro delle Montagne Rocciose Ovest. Vi troverete interessanti esposizioni interattive come l’escursione virtuale di una vera Ford Model T e potrete provare la vostra agilità su un simulatore di salto con gli sci o fare esplodere la dinamite in una miniera di roccia dura risalente al periodo intorno al 1880.

Quartieri particolari – RiNo, Art District on Santa Fe e altri ancora!

Affittate una bicicletta ed esplorate i distretti creativi di Denver che circondano il centro della città. Scoprite il River North Art District (RiNo), che sta rapidamente diventando il maggior punto d’incontro per artisti, amanti della buona cucina e designer. Pur mantenendo il suo carattere industriale, RiNo vanta strade con colorati murali e gallerie d’arte, birrifici artigianali sul Denver Beer Trail, locali con musica dal vivo e locali gastronomici urbani come il Denver Central Market e The Source. Visitate ristoranti unici e boutique nel quartiere di Highlands, appena a nord del centro della città o Art District on Santa Fe, che ospita più di 100 gallerie, studi d’artisti e business creativi. I distretti artistici di Denver celebrano inoltre il primo venerdì di ogni mese con passeggiate artistiche dove le gallerie rimangono aperte fino a tardi. 

Cherry Creek

Il Cherry Creek Shopping Center vanta più di 160 ristoranti e negozi, compresi Macy's, Neiman Marcus, Nordstrom, Abercrombie & Fitch, Levi’s, Michael Kors e Hugo Boss. Visitate shopcherrycreek.com/passport per scaricare il vostro “Passport to Shopping” che offre sconti per più di 60 negozi e ristoranti. Attraversate la 1st Avenue e troverete incantevoli strade fiancheggiate da alberi nel quartiere Cherry Creek North, con gallerie, boutique, ristoranti, caffè, alberghi caratteristici e altro. Cherry Creek è situato a sudest, a soli 15 minuti dal centro.

Denver Attraction Passes

L’acquisto del Mile High Culture pass oppure del Denver CityPASS è il modo migliore di esplorare alcune delle più affascinanti attrazioni della città ad un prezzo molto vantaggioso. Comprateli al Tourist Information Center oppure online sul sito denverattractionpass.com.  Le attrazioni includono il Denver Art Museum, il Denver Museum of Nature & Science, il Clyfford Still Museum, i Denver Botanic Gardens, il Denver Zoo e altro. Passeggiate per la rigogliosa oasi dei Denver Botanic Gardens; esplorate la vita e le opere dell’espressionista astratto Clyfford Still, considerato uno dei più influenti pittori del ventesimo secolo; oppure, visitate il Denver Museum of Nature & Science dove, se ne avete il coraggio, potete avvicinarvi quanto volete ad un tirannosauro.